Digitalizzazione dei codici manoscritti conservati presso la Biblioteca Federiciana di Fano, lezioni botaniche

Committenza

Comune di Fano

Luogo

Fano (PU)

Anno

2018-2019

DESCRIZIONE

 

Archivi di Valore si è impegnata nella digitalizzazione dei codici manoscritti “Supplemento alle Lezioni botaniche preso dai due Regni Animale, e Fossile del lettor Cesare Majoli [Tomo I e II]”, conservato presso la Biblioteca Federiciana di Fano. I volumi in questione si compongono di numerose tavole a colori che illustrano e accompagnano il testo.

Gli esperti della divisione aziendale di Record Data R.s.l. hanno digitalizzato le opere tramite scanner planetari professionali – ripresa recto verso, con asse ottico centrale/zenitale rispetto all’originale per la massima qualità e precisione geometrica di ripresa; profondità di campo elevata; pianetti basculanti con bilancia elettronica, apertura del cristallo automatica, regolazione fine della pressione per volumi di spessore fino a cm 25; illuminazione priva di IR e UV con lame di luce sincrona senza proiezione di luce nell’ambiente di lavoro; ripresa colore e/o bianco nero con sensore unico CCD trilineare professionale kodak con passaggio unico.

Archivi di Valore ha fornito immagini con qualità RGB non inferiore a 36 bit con risoluzione di almeno 400 PPI e memorizzate in formato TIFF non compresso a 24 bit.

SERVIZI

DIGITALIZZAZIONE

Vuoi saperne di più? Lasciaci la tua email.